Benvenuti nel blog della Squadriglia Aquile del Reparto Alopex, Villa San Giovanni 2. Il nostro Reparto nato nell'anno 1999/2000 è composto da 4 Sq. : 2 maschili, Aquile e Lupi; e 2 femminili, Lontre e Rondini. Già dall'anno 2006/07 il Reparto comincia ad accrescersi tanto che in sede ormai era diventata proprio un'impresa entrarci. Questo ha spinto i nostri Capi Reparto di allora ad aprire altre 2 Sq., una femminile: le Gazzelle ed un'altra maschile: le Lepri. Purtroppo dopo soli 2 anni di vita queste nuove Sq., per alcuni problemi vengono chiuse, portando, durante la giornata dei passaggi dell'anno 2008/09 a smistare i componenti nelle varie Sq. Tali cambiamenti portano la nostra Sq. ad avere come membri, persone con la quale non avevamo molto dialogo. Quindi il primo, e difficile passo per una Sq. è creare la giusta sintonia tra i vari Sq.ri, e cosa c'è di meglio per unire una Sq. se non fare un bel pernottamento sulla neve? Da qui incomincia la nostra storia, il resto del racconto, è tutto da scoprire....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Le foto qui di sotto rappresentano la nostra impresa di Sq. L'ambito è l'espressione, e ciò che abbiamo deciso di fare è una festa di carnevale per bambini e ragazzi, con lo scopo secondario di autofinanziamento. Queste foto mostrano parte del nostro lavoro, dalla progettazzione alla realizzazione. Il nostro obbiettivo? : Divertirci, ma soprattutto, conquistare il Guidoncino Verde!!
impresa di Sq. 22/02/09
Dopo non molto tempo si avvicina la preparazione campo, anche questa volata via in fretta e come se niente fosse ci ritroviamo subito al campo ed essendo nostro solito, in questo anno pieno di emozioni, ci cimentiamo in un lavoro mai fatto prima in 9 anni di vita del nostro reparto...costruire una sopraelevata...è stato qualcosa di molto impegnativo anche perchè i nostri capi prima di partire hanno stipulato un patto per la tempistica con noi nel quale ci impegnavamo a terminare i lavori per la costruzione della suddetta entro e non oltre le ore 18:00 dello stesso giorno di arrivo. Ardua impresa che riusciamo a portare a termine con successo, costruendo come è stata da noi definita "una Signora sopraelevata" dalle dimensioni di 6x4 m.


1 commento:
Un caro saluto alla Sq. vincitrice dell'Olimpia 08/09! Mi complimento con voi per il blog e soprattutto per le cose intelligenti che vi sono scritte, perchè veramente vissute quest'anno,un anno denso di esperienze grazie a tutti i componenti del nostro fantastico Reparto Alopex,spero vi siate divertiti... :)
Un bacione
Mariangela
Posta un commento